bruna

Benvenuti sul sito della "Fondazione Nazionale Vito Fazio-Allmayer", Fondazione creata nel 1975 da Bruna Fazio-Allmayer e Fanny Giambalvo per dare continuità all'impegno di Vito Fazio-Almayer e per favorire la crescita, soprattutto nelle giovani generazioni, di esperienze culturali, scientifiche e filosofiche, politiche e sociali capaci di rinnovare e sollecitare le potenzialità creative presenti nella società.

Vai al portale della 
Biblioteca filosofica di Palermo

Visita l'Archivio pedagogico 

italiano del Novecento

ECDL

palermolegge

Scopri l'offerta ECDL della Fondazione "Vito Fazio-Allmayer", test center AICA e centro studi per la cultura digitale Visita il sito di Palermolegge, la manifesta
zione promossa dalla Fondazione "Vito Fazio-Allmayer"

Salta news del sito

News del sito

Immagine Francesco Cortimiglia
Formazione formatori OPPI:Iscrizione al primo modulo
di Francesco Cortimiglia - domenica, 8 ottobre 2017, 22:16
 

In allegato il volantino del primo modulo del percorso biennale di formazione dei formatori OPPI. Un’occasione per formatori Oppi in cui ripensare, conoscere, approfondire metodi, strumenti, strategie e condotte del proprio stare in aula orientato all’apprendimento.

A questo indirizzo è possibile iscriversi ancora per qualche giorno: https://goo.gl/forms/F01YhnyG9kbWPPE93

 
Immagine Fondazione Vito Fazio-Allmayer
Formazione OPPI a Palermo
di Fondazione Vito Fazio-Allmayer - martedì, 26 settembre 2017, 17:54
 

Al via la Formazione formatori OPPI a Palermo in collaborazione con la Fondazione Fazio-Allmayer. Il 4 e 5 novembre prossimi  i primi incontri tenuti da Luiigi Gilberti (OPPI, Milano) nella sede della Fondazione di via Sammartino 134.

Si tratta di una prestigiosa offerta di formazione dei ...

Leggi il resto dell'argomento
(277 parole)
 
Immagine Francesco Cortimiglia
Mercoledì 5 ottobre - Ricordo di Fanny
di Francesco Cortimiglia - sabato, 1 ottobre 2016, 14:54
 

Vi invitiamo a partecipare alla messa in suffragio di Fanny Giambalvo, che sarà celebrata mercoledì 5 ottobre alle ore 18.00, presso la chiesa di Sant’Espedito in via Garzilli a Palermo.

Ricorderemo insieme, a un anno dalla scomparsa, la cara amica e la filosofa che continua ad ispirare l’attività del Centro di studi Filosofici e della Fondazione “Vito Fazio-Allmayer, e a sostenere  il nostro impegno individuale con la presenza della  sua intelligenza penetrante  e del suo raffinato  umorismo.