News del sito

 
 
Immagine Fondazione Vito Fazio-Allmayer
Formazione OPPI a Palermo
di Fondazione Vito Fazio-Allmayer - Tuesday, 26 September 2017, 17:54
 

Al via la Formazione formatori OPPI a Palermo in collaborazione con la Fondazione Fazio-Allmayer. Il 4 e 5 novembre prossimi  i primi incontri tenuti da Luiigi Gilberti (OPPI, Milano) nella sede della Fondazione di via Sammartino 134.

Si tratta di una prestigiosa offerta di formazione dei formatori rivolta a:

  • Chi vuole aggiornare e ampliare le sue competenze nella organizzazione, gestione e valutazione di percorsi di apprendimento.
  • Chi intende avviarsi alla professione di formatore.

 OPPI è ente accreditato MIUR e i docenti possono pertanto utilizzare il Bonus di 500 per la formazione.

 In allegato il programma dei sei moduli che costituiscono un percorso biennale unitario, ma che possono essere selezionati singolarmente in ragione di specifici interessi e bisogni formativi. I moduli 1 e 2, dedicati in forma di training alla relazione educativa e a lavoro di gruppo, costituiscono comunque due momenti formativi connessi e in sinergia che sarebbe meglio esperire in sequenza.

 Secondo una metodologia consolidata in OPPI (Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti), i partecipanti, in piccolo gruppo, sono sollecitati ad assumere la doppia prospettiva di discente e apprendista formatore. L’approfondimento teorico dei temi affrontati e la sperimentazione pratica con esercitazioni, simulazioni e studi di caso attivano un costante dialogo tra pari e con il formatore.

Segnala la tua manifestazione di interesse all’indirizzo fazio-allmayer@libero.it

Per chi si iscrive ai moduli 1 e 2, è prevista una riduzione del 10% e sarà rilasciata gratuitamente la tessera di iscrizione alla Comunità di ricerca e apprendimento della Fondazione Fazio-Allmayer.

 Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione all’indirizzo fazio-allmayer@libero.it e al 3356679599.

(Modificato da Francesco Cortimiglia - intervento originale effettuato il venerdì, 22 settembre 2017, 08:02)