News del sito

 
 
Immagine Francesco Cortimiglia
Open day della Fondazione “Vito Fazio-Allmayer”
di Francesco Cortimiglia - Tuesday, 25 September 2018, 19:56
 

Presentazione della formazione formatori 2018-2019 e delle attività della Biblioteca della Fondazione

 

Sabato 29 settembre, alle ore 17.00, si terrà l'open day della Fondazione “Vito Fazio-Allmayer” presso la sede di via Sammartino 134 a Palermo.

Sarà presentata la quinta edizione del percorso di formazione per formatori, del registro dei formatori di OPPIforma e del complesso delle attività della Fondazione “Vito Fazio-Allmayer”.

Il percorso di formazione OPPI rende finalmente disponibile anche nella città di Palermo una prestigiosa occasione di formazione per docenti e formatori che utilizza, con metodologie innovative e partecipative, i risultati delle ricerche internazionali più avanzate.

I docenti che desiderano potenziare la propria professionalità possono partecipare anche a singoli moduli. I percorsi sono validi ai fini dell'obbligo formativo ed è possibile utilizzare la carta del docente.

I pomeriggi della Biblioteca sono una occasione di studio e di co-progettazione di interventi formativi, aperta a tutte le persone disposte a costituirsi in comunità di ricerca e apprendimento orientata alla innovazione educativa e sociale.

Saranno presenti la Presidente della Fondazione Fazio-Allmayer, prof.ssa Elena Mignosi, Luigi Gilberti e Renza Cambini del Comitato scientifico OPPI Milano.

Prenotate la vostra partecipazione inviando una mail a info@fazio-allmayer.it